La youtuber proprietaria del canale "Millie Atelier de Crochê" in questo video vi propone una bellissima lavorazione all'uncinetto, vedrete come creare una meravigliosa copertina per bebè molto delicata, eseguita con un punto in rilievo e da un bellissimo bordo realizzato con il punto segreto. In questo caso è stato utilizzato un uncinetto numero 2,5 e un filato di lana per bambini, nello specifico sono state utilizzate circa 10 matassine da 40 grammi.
Questo lavoro si esegue su un numero di catenelle multiplo di 4 più 2 per i bordi, quindi bisogna avviare la fila di base che in questo caso misura circa 90 centimetri ed è composta da 197 catenelle. Fatto questo potete iniziare con la lavorazione, quindi nella prima catenella accanto all'uncinetto lavorate subito un punto basso, poi nella catenella seguente fate tre punti alti tutti all'interno della stessa, dopodichè saltate tre catenelle di base e nella quarta fate un punto basso.
A questo punto fate tre catenelle, all'interno dello stesso punto da cui partono le tre catenelle appena lavorate, dovrete fare tre punti alti, poi saltate nuovamente tre catenelle di base e nella seguente lavorate un punto basso, quindi ripetete nuovamente la lavorazione e fate tre catenelle, poi lavorate tre punti alti nello stesso punto da cui parte la fila di tre catenelle e andate avanti fino al completamento della fila. Ora voltate il lavoro e fate due catenelle, dopodichè entrate con l'uncinetto sotto il punto alto centrale (del gruppo di tre punti alti) della fila precedente e fate un punto basso che si troverà sopraelevato rispetto al resto della lavorazione e perciò detto punto in rilievo.
Fatto questo, fate tre catenelle e all'interno del primo arco sottostante lavorate tre punti alti, dopodichè ripetete la lavorazione quindi, entrate nuovamente sotto in punto alto centrale facente parte del secondo gruppo di punti alti e lavorate un punto basso, poi fate nuovamente tre catenelle e nell'arco successivo fate ancora un gruppo di tre punti alti e andate avanti in questo modo, poi una volta completata la fila, girate il lavoro, fate due catenelle e ripetete la stessa lavorazione eseguita per la fila precedente.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.