Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 20 marzo 2019

Come creare un grazioso coniglietto portamonete

In questo filmato proposto dal canale youtube "sandrartes", vedrete come realizzare un tenerissimo coniglietto portamonete. Per poter creare questo bellissimo portamonete, avrete bisogno dei seguenti materiali: 
  1. una sfera di polistirolo, 
  2. della carta stagnola, 
  3. un taglierino, 
  4. del fimo di colore rosa, 
  5. del fimo di colore bianco, 
  6. un paio di forbici, 
  7. un foglio di foamy di colore rosa, 
  8. un foglio di foamy di colore bianco, 
  9. il ferro da stiro, 
  10. alcuni spilli da sarta, 
  11. una zip, 
  12. alcuni gessetti colorati e pennelli, 
  13. un pezzetto di fimo nero, 
  14. una cannuccia, 
  15. uno stuzzicadenti,
  16. la colla a caldo. 


Per iniziare prendete la pallina di polistirolo e tagliatela in due utilizzando il taglierino, dopodiché, ricoprite la parte bombata di entrambi i pezzi, con la carta stagnola e tagliate poi quella in eccesso. Rivestite metà pallina (come avete fatto con la carta stagnola) con il fimo di colore rosa e l'altra metà con il fimo bianco, rimuovete gli eccessi e create le zampette e la coda, che andrete ad applicare sulla parte ricoperta di fimo rosa. 

A questo punto create tutti i dettagli della faccia sulla parte ricoperta con il fimo bianco, poi, all'altezza delle orecchie, create due forellini con la cannuccia e successivamente rimuovete i due pezzi di polistirolo. Cuocete in forno, poi una volta raffreddate entrambe le parti, rimuovete la carta stagnola dall'interno e procedete con la lavorazione utilizzando il foamy, quindi create il rivestimento interno, le orecchie, incollate una zip tutt'intorno ed ecco terminato il vostro tenero coniglietto portamonete.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti