Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 15 marzo 2019

Feltro - Cesto pasquale semplice e innovativo

La bravissima youtuber "Luisa Antonioli", quest'oggi vuole proporvi una simpatica idea dedicata alla Pasqua, infatti vi insegnerà a realizzare un grazioso cestino pasquale in modo molto semplice e soprattutto veloce. E' un lavoretto che può contenere delle piccole sorprese come ovetti e dolcetti vari, oltre ad essere un grazioso lavoro da poter realizzare direttamente con i vostri bambini. Il materiale che vi occorre per questo progetto è: 
  1. del cartoncino, 
  2. del feltro colorato delle spessore di 3 mm, 
  3. un paio di forbici, 
  4. la colla a caldo, 
  5. una penna, 
  6. alcune decorazioni a piacere. 
Innanzitutto prendete il cartoncino e disegnate su di esso la sagoma di un uovo la cui base dovrà misurare 10 cm, dovrà avere una larghezza si 19 cm e un'altezza di 22,5 cm, poi se preferite realizzare un lavoro di dimensioni differenti (più piccolo o più grande), vi basterà semplicemente cambiare le misure dell'uovo, dopodichè ritagliate la sagoma che avete disegnato e ponetela su un foglio di feltro del colore che avete scelto. 



Dopo aver tracciato i contorni, ritagliate due sagome identiche dallo stesso colore di feltro, poi sempre da quest'ultimo, tagliate una fascia lunga 35 cm e larga 6,5 cm e per finire, tagliate una striscia più lunga e sottile della precedente , infatti questo dovrà avere una lunghezza di 46 cm e una larghezza di solo 1,5 cm. 

Fatto questo, prendete una delle due sagome a forma di uovo e incollate su di essa la fascia di feltro più grande, questa la dovrete posizionare di modo che le estremità siano rivolte verso l'alto creando così una curva alla base dell'uovo, dopodichè incollate sull'altro lato della fascia, la seconda sagoma dell'uovo. Ora prendete la striscia sottile e incollate ciascuna estremità su un lato del lavoro creato, in modo da realizzare il manico del vostro cestino pasquale. A questo punto non resta altro che decorarlo come preferite, potete applicare dei fiorellini o qualunque altro tipo di decorazione vi aggrada. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti