Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 28 marzo 2019

Feltro - Come realizzare un fuoriporta pasquale

Il canale youtube "artigianato realizzati da Silvinha Borge" vi propone un tutorial nel quale vi verrà mostrata la realizzazione di un bellissimo fuoriporta pasquale, un lavoro unico nel suo genere e molto semplice da fare. L'occorrente necessario per questo progetto lo trovate elencato di seguito:
  1. una sagoma di cartone raffigurante un grande uovo (alto 20 cm e largo 13 cm),
  2. una sagoma di cartone raffigurante la testa del coniglietto,
  3. un cordoncino cerato del colore che preferite,
  4. un paio di forbici,
  5. nastrini, merletti e passamaneria varia,
  6. un tessuto a fantasia,
  7. un foglio di ovatta sintetica pressata,
  8. del feltro dello stesso colore del tessuto a fantasia,
  9. del feltro di colore chiaro,
  10. la colla a caldo.


Per iniziare, prendete prendete l'ovatta sintetica e da essa ritagliate la sagoma di un uovo le cui dimensioni devono essere maggiori di quelle della sagoma di cartone, dopodichè incollate l'uovo di ovatta su quello di cartone. Ora prendete il tessuto a fantasia e ritagliate ancora una sagoma dell'uovo della stessa grandezza di quello ottenuto dall'ovatta sintetica, dopodichè incollate le parti eccedenti sul retro dell'uovo di cartone. 

A questo punto decorate l'uovo incollando della passamaneria lungo tutto il contorno dello stesso, poi con il feltro chiaro create la testa di un coniglietto che dovrete imbottire con dell'ovatta e poi incollatelo sull'uovo. Aggiungete le altre decorazioni al vostro lavoro, poi con il cordoncino cerato create il cappio che vi servirà per appendere il fuoriporta e incollatelo dietro la parte superiore dell'uovo e per finire, sul retro del lavoro incollate del feltro dello stesso colore del tessuto utilizzato per rivestire l'uovo di cartone. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti