In questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Nina creations", vedrete come realizzare un fantastico paio di ali di farfalla in fimo. Per imparare a creare questo lavoro, vi occorrono i seguenti materiali:
- del fimo di colore rosa scuro,
- del fimo di colore bianco trasparente,
- del fimo di colore marrone,
- un matterello,
- uno stuzzicadenti,
- una lama.
Come prima cosa, prendete il colore di base, quello rosa mescolato con il fimo bianco e create una pallina, dopodiché create una goccia e se vi risulta troppo grande eliminate la parte in eccesso e con un matterello create una sfoglia abbastanza sottile per creare l'ala.
A questo punto, prendete un pezzetto di fimo marrone e lavoratelo con le mani per creare una striscia arrotondata molto sottile, dopodiché applicatelo tutt'intorno all'ala realizzata in precedenza e appiattite ulteriormente il lavoro con il matterello. Una volta terminato, sfumate il colore marrone strofinando delicatamente con il dito verso l'interno, poi fate la stessa cosa utilizzando un fazzolettino imbevuto e andate avanti con la realizzazione, creando anche le venature con il fimo marrone e alcuni puntini bianchi posizionati lungo i bordi dell'ala.
Realizzate nello stesso modo anche l'ala più piccola che va posta sotto la precedente e poi anche le due del lato opposto, dopodiché cuocete in forno il tempo necessario. Il risultato finale sarà davvero bellissimo e potrete utilizzare questo splendido lavoro come pendente di una collana.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.