Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 22 marzo 2019

Foamy - Leoncino porta ovetti

In questo tutorial proposto dal canale youtube "El taller de la marquesa", vedrete come si realizza un tenero leoncino porta ovetti di cioccolato, un bellissimo lavoro eseguito in foamy che potrete regalare ai più piccini, un goloso un lavoro che renderà felici i vostri bambini. Per la creazione di questo simpatico progetto occorrono i materiali sotto elencati: 
  1. una sfera di plastica con il diametro di 8 cm e con l'apertura centrale, 
  2. del foamy color carne, 
  3. del foamy di colore marrone, 
  4. un paio di forbici, 
  5. la colla a caldo, 
  6. un taglierino, 
  7. un pezzetto di carta vetrata, 
  8. una sfera di polistirolo con il diametro di 50 mm, 
  9. una sfera di polistirolo con il diametro di 30 mm, 
  10. due sfere di polistirolo con il diametro di 45 mm. 


Prima di tutto aprite la sfera di plastica, prendete la metà inferiore e ponetela su un piano con la parte curva rivolta verso l'alto, poi prendete un pezzo di foamy color carne, riscaldatelo bene con una piastra e ponetelo sulla mezza sfera precedentemente sistemata, tirando bene le estremità in modo da dargli la forma di quest'ultima, dopodichè tagliate tutte le parti in eccesso. 

Utilizzate la sfera di polistirolo da 50 mm di diametro e quella da 30 mm di diametro per realizzare la struttura della testa, che andrete a rivestire con il foamy utilizzando lo stesso metodo usato precedentemente. Una volta che avrete completato la realizzazione della testa del leoncino, prendete il foamy di colore marrone e ritagliate la sagoma della criniera che andrete ad incollare proprio sul retro della testa, poi, sempre con il foamy marrone create i peli della criniera e incollateli tutt'intorno alla testa. 

A questo punto, create le due orecchie con il foamy color carne e incollate anch'esse, dopodichè aggiungete tutti i dettagli del viso. Infine realizzate anche le zampette e poi assemblate tutte le parti fra loro per completare questo tenero leoncino porta ovetti.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti