Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 18 marzo 2019

Il Punto Nocciolina lavorato a maglia

La realizzazione di lavori eseguiti con le proprie mani sono una delle sensazioni più belle e che vi rendono sicuramente fiere di ciò che siete state in grado di realizzare. Chi ama i ferri da maglia sa quanto sia soddisfacente eseguire l'ultimo punto, ammirare il capolavoro realizzato, mostrarlo alle amiche e indossare il capo realizzato orgogliose del proprio fai da te. 

Ma non tutte sono esperte ed allora ecco che vengono in nostro aiuto questi preziosi tutorial che, grazie alle chiare spiegazioni fornite facilitano il lavoro anche alle principianti. Proprio per questo motivo, oggi vi viene proposto un filmato di proprietà del canale youtube "Шерстяные истории", nel quale vedrete la lavorazione di un fantastico punto a maglia, ovvero il 'Punto Nocciolina'. Questo punto è molto originale anche se non semplicissimo da eseguire ed è soprattutto molto interessante poiché con esso si possono realizzare davvero tantissimi lavori, a partire da bellissime sciarpe, maglioncini, ma anche delle splendide e calde coperte.



Il lavoro si avvia caricando sul ferro un numero di maglie multiplo di 5 più una maglia aggiuntiva per la lavorazione, poi si passa alla lavorazione della prima fila che si esegue sul rovescio, quindi, si passa la prima maglia senza lavorarla e poi si esegue un rovescio per ciascuna delle altre maglie presenti sul ferro. Fatto questo si passa alla realizzazione della fila seguente che, dopo aver nuovamente spostato la prima maglia senza lavorarla, si esegue tutta sul dritto, quindi ogni maglia andrà lavorata a dritto. 

La fila successiva si esegue nuovamente sul rovescio, ma questa volta il procedimento si differenzia da quello eseguito in precedenza, quindi seguite molto attentamente tutti i passaggi che vi vengono mostrati nel tutorial e continuate la lavorazione di questo bellissimo punto che, può essere realizzato in un'unica colorazione oppure con vari filati colorati proprio come mostrato nel filmato.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti