Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 21 marzo 2019

Macramè - Come realizzare degli orecchini colorati

Questo filmato offerto dal canale youtube "Tallermanualperu" sarà sicuramente apprezzato da tutti colore che amano creare con la tecnica del macramè, infatti, potrete vedere come realizzare un bel paio di orecchini reversibili e super colorati, proprio grazie ad una serie di nodi che contraddistinguono questa meravigliosa tecnica di lavorazione. Per realizzare questo paio di orecchini sono necessari i seguenti materiali: 
  1. sei cordoncini di colori diversi l'uno dall'altro, 
  2. un paio di forbici, 
  3. due anellini metallici, 
  4. un pio di pinze, 
  5. due monachelle. 
Ciascun cordoncino colorato dovrà avere una lunghezza di almeno 60 cm. 



Dopo aver agganciato la monachella all'anellino metallico, prendete ogni filo e annodatelo a quest'ultima, quindi prendete il primo cordoncino, piegatelo in due facendo combaciare le estremità, inserite la parte superiore (quella piegata) nell'anello metallico e fate passare al suo interno le estremità dello stesso e stringete il nodo. Fate la stessa cosa anche con tutti gli altri cordoncini colorati e quando li avrete annodati tutti, partendo dal lato destro, cominciate ad annodare i vari cordoncini fra loro. 

Questi orecchini hanno una forma molto carina e particolare, infatti grazie ai nodi eseguiti formerete due triangoli, l'uno sotto l'altro, uniti da un coloratissimo arco realizzato con i fili lasciati liberi. Nello stesso modo vengono realizzati altri due archi più piccoli, il primo sopra il triangolo superiore ed il secondo sotto il triangolo inferiore. Sono degli orecchini perfetti per la primavera e per l'estate perché molto colorati, quindi potete indossarli ogni volta che volete.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti