Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 23 marzo 2019

Macramè - Orecchini modello "Judi"

La youtuber "Anna Cucè", con questo bel filmato vuole insegnarvi la lavorazione di un paio di orecchini in macramè, aventi la forma di una foglia. Questi orecchini modello "Judi", sono facili da creare e danno un bell'effetto una volta indossati. Per poterli realizzare occorrono i materiali seguenti: 
  1. cordoncino cerato in poliestere da 0,5 mm di spessore di colore blu, 
  2. cordoncino cerato in poliestere da 0,5 mm di spessore di colore turchese, 
  3. due perline turchesi da 0,6 mm di diametro (una per ogni orecchino), 
  4. sedici perline dorate (otto per ciascun orecchino), 
  5. due monachelle, 
  6. un paio di forbici. 
Per la realizzazione di un orecchino, dovrete tagliare dal cordoncino cerato di colore blu un filo della lunghezza di 30 centimetri e quattro fili della lunghezza di 50 centimetri, mentre dal cordoncino cerato di colore turchese, dovrete tagliare otto fili della lunghezza di 50 centimetri. 



Una volta che avrete tutti i vari fili a disposizione, potete iniziare la lavorazione del primo orecchino, quindi prendete il filo blu da 30 centimetri di lunghezza, avvolgetelo su se stesso in modo da creare un grande cerchio centrale e fissatelo sul piano da lavoro. Prendete poi uno dei cordoncini blu da 50 cm di lunghezza e facendolo passare all'interno del cerchio, annodatelo al filo precedente e poi fate la stessa cosa anche con gli altri tre rimasti. 

Rimuovete il tutto dal piano di lavoro e tirate le estremità del filo da 30 cm per stringere bene il tutto e creare un anellino centrale. Ora dovrete dividere i vari fili in tre gruppi e proseguire con la realizzazione di altri nodi per poi inserire la monachella e andare avanti per completare questo favoloso paio di orecchini modello "Judi".





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti