Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 13 marzo 2019

Uova di Pasqua in feltro

La youtuber "Luisa Antonioli", vi mostra come creare dei simpatici ovetti di Pasqua utilizzando il feltro, davvero semplici e adatti per decorare la vostra casa. Per realizzare queste uova vi occorre: 
  1. un cartamodello a forma di uovo (alto 12 cm e largo 8 cm), 
  2. del feltro di vari colori (sia a tinta unita che stampato), 
  3. un paio di forbici, 
  4. la colla a caldo, 
  5. dell'ovatta da imbottitura, 
  6. un cordoncino di juta, 
  7. dei nastrini, 
  8. decorazioni a piacere. 


Per cominciare tagliate una striscia abbastanza larga da uno dei modelli di feltro scelti, piegatelo a metà e ponete su di esso il cartamodello a forma di ovetto, ricalcate i bordi con una penna e poi ritagliate la sagome con le forbici, facendo attenzione a non tagliare la parte del feltro in cui si trova la piega. Prendete un pezzo di cordoncino di juta e create un'asola che andrete ad incollare fra le due sagome (nella parte interna) in cima al lavoro. 

A questo punto, potete decidere di imbottire il lavoro oppure no, in quest'ultimo caso non dovrete fare altro che incollare fra loro le due sagome applicando la colla a caldo lungo i bordi. Se invece volete realizzare un ovetto imbottito, dopo aver creato l'asola on la juta, iniziate ad applicare la colla lungo i bordi e prima di chiudere completamente il lavoro, inserite dell'ovatta facendola entrare dalla parte lasciata momentaneamente aperta, dopodichè chiudete anch'essa per completare queste bellissime uova in feltro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti