Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 8 aprile 2019

DIY - Candele pasquali a forma di uovo

Il canale youtube "Fimo et Labora" ha deciso di condividere con voi questo bellissimo lavoro ispirato alla Pasqua, una simpatica idea che ha per oggetto delle coloratissime candele a forma di uova. Nel tutorial vi verranno mostrati tutti i passaggi necessari alla realizzazione di questo semplicissimo lavoro, quindi per cominciare, procuratevi il seguente occorrente:
  1. i gusci delle uova,
  2. la vaschetta delle uova,
  3. della cera,
  4. alcuni pastelli a cera colorati,
  5. sei stoppini,
  6. un piccolo contenitore.
Prima di cominciare con la realizzazione di queste candele a forma di uova, dovrete prendere i gusci (aperti solo sulla parte superiore) e lavarli per bene internamente, dopodichè lasciateli asciugare completamente. 



Ora prendete un piccolo contenitore e versate al suo interno della cera, poi aggiungete anche un pezzo di pastello a cera del colore che volete (o del colorante alimentare) e fateli sciogliere su una fonte di calore. Una volta che la vostra cera colorata si sarà sciolta, versatela all'interno del guscio d'uovo fino a riempirlo, poi inserite anche lo stoppino (facendolo fuoriuscire leggermente dal guscio) e lasciate raffreddare il tutto, se preferite potete metter il lavoro in frigorifero. 

Fate la stessa cosa con tutti gli altri gusci, cambiando il colore dei pastelli a cera ottenendo così delle candele di diversi colori. Quando vi sarete resi conto che la cera si sarà solidificata del tutto, rimuovete i gusci proprio come si fa per pulire le uova sode e poi ponete le candele all'interno della vaschetta. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti