Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 14 aprile 2019

DIY - Decorazione pasquale con gusci d'uovo

Il lavoro proposto in questo splendido tutorial di proprietà del canale youtube "Olga", è rappresentato da un favoloso semiuovo perfetto come semplice centrotavola, all'interno del quale potrete inserire una candela, ma può essere utilizzato anche come decorazione Pasquale ponendo al suo interno delle uova colorate. Per la realizzazione di questo progetto davvero unico occorrono i seguenti materiali:
  1. un palloncino, 
  2. della colla vinilica o colla da decoupage, 
  3. i gusci delle uova, 
  4. un pennello, 
  5. della vernice color oro (va bene anche una vernice spray), 
  6. decorazioni a piacere. 
Per cominciare prendete i gusci delle uova e lavateli per bene sia internamente che esternamente, poi fateli asciugare e nel frattempo gonfiate il palloncino facendogli raggiungere la grandezza che preferite. 



A questo punto, capovolgete il palloncino ponendolo su un supporto e iniziate a stendere su di esso una mano di colla da decoupage sulla quale andrete ad incollare i gusci delle uova precedentemente rotti in tanti pezzi di varie grandezze. 

Incollate i gusci delle uova fino a ricoprire poco più della metà del vostro palloncino, dopodiché lasciate che il lavoro asciughi, successivamente stendete dell'altra colla da decoupage sulla superficie (anche sui pezzetti di guscio applicati in precedenza) e incollate gli altri gusci facendo in modo che non vi siano spazi vuoti. Lasciate asciugare nuovamente il lavoro e poi ricopritelo con un ultimo strato di gusci d’uovo poi stendete su questi ultimi una mano di colla da decoupage e attendete che asciughi completamente. 

Una volta asciutto, fate sgonfiare delicatamente il palloncino e rimuovetelo dall’interno del lavoro poi dipingete altri pezzetti di gusci d’uovo utilizzando una vernice dorata e incollateli all’interno del lavoro utilizzando sempre la colla da decoupage. A questo punto il lavoro è terminato, quindi non vi resta che inserire al sui interno delle favolose decorazioni pasquali, magari affiancate da tanti golosissimi ovetti di cioccolato.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti