Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 25 aprile 2019

Farfalline glitterate in feltro

Quello che vi propone il canale youtube "Gi Arteira" è un tutorial nel quale vi verrà spiegato come realizzare una graziosa farfallina glitterata in feltro, una lavorazione adatta per la creazione di fermacapelli, spille, può essere utilizzato anche come decorazione sulle tende o come semplice ciondolo. L'occorrente di cui avrete bisogno per creare queste farfalline è il seguente:
  1. del feltro di colore bianco,
  2. del feltro di un colore a scelta,
  3. un foglio di foamy,
  4. il cartamodello,
  5. la colla caldo,
  6. una perla bianca,
  7. dei glitter liquidi (o colla glitterata),
  8. un paio di forbici,
  9. una penna,
  10. dei pistilli decorativi,
  11. delle mezze perline dello stesso colore del feltro scelto,
  12. un filato di cotone di colore bianco e un ago.


Utilizzate il cartamodello per ottenere due sagome della farfalla dal feltro colorato che avete scelto, poi prendete il feltro i colore bianco e da esso ritagliate la sagoma di una farfalla molto più piccola delle due precedenti e cospargetela di glitter liquidi, dopodichè lasciatela da parte per farla asciugare. Ora prendete il foamy e anche da esso dovrete ottenere due sagome leggermente più piccole delle due in feltro e incollatele l'una sull'altra, poi rivestitele incollando su ciascun lato una sagoma in feltro e cucitele lungo i bordi per chiudere il lavoro. 

A questo punto incollate la farfallina glitterata sulla parte superiore della realizzazione, inserite due pistilli nella perla bianca e incollate quest'ultima in cima alla farfalla per creare la testa e le antennine di quest'ultima. Dal feltro utilizzato per la creazione delle ali dovrete ritagliare la sagoma del corpicino e incollarlo al centro della farfalla ed infine, terminate il lavoro incollando le mezze perline sui lati della sagoma glitterata.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti