Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 1 maggio 2019

Macramè - Braccialetto con cuoricini incastonati

Ciò che vedrete in questo filmato di proprietà del canale eyoutube "MACRAME MAGIC KNOTS", è la realizzazione di un braccialetto in macramè, impreziosito da una fila centrale di cuoricini metallici incastonati. Il materiale di cui avrete bisogno per creare questo bracciale è il seguente: 
  1. un filato di cotone del colore desiderato, 
  2. una perlina (dello stesso colore del filato scelto) con il diametro di 6 mm, 
  3. dodici cuoricini metallici (con il buco) della grandezza di 5 mm, 
  4. un paio di forbici. 
Per questo braccialetto avrete bisogno di tagliare quattro fili della lunghezza di 180 cm, sistemarli l'uno vicino all'altro facendo combaciare le estremità e fissarli sul piano da lavoro per cominciare a realizzare l'asola che vi permetterà di chiudere il braccialetto. 



Quando avrete finalmente completato la realizzazione dell'asola, all'interno della quale dovrà entrare la perlina da 6 mm di diametro (per chiudere il braccialetto intorno al polso), passate alla lavorazione del motivo che contraddistingue questo bel progetto. Tenendo i fili ben separati l'uno dall'altro, dovrete creare due archi, uno su ogni lato, quindi partendo dalla parte sinistra, annodate il filo esterno con i successivi tre che si trovano sempre dalla stessa parte e poi ripetete il procedimento anche a destra e unite le due parti annodando fra loro i due fili centrali. 

A questo punto, prendete il primo cuoricino e montatelo su entrambi i fili centrali (insieme) e fermatelo nella lavorazione lavorando due nodi piatti intorno ad esso così da incastonarlo nel lavoro, dopodichè andate avanti aggiungendo di volta in volta tutti gli altri cuoricini.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti