Ciò che vedrete in questo filmato di proprietà del canale eyoutube "MACRAME MAGIC KNOTS", è la realizzazione di un braccialetto in macramè, impreziosito da una fila centrale di cuoricini metallici incastonati. Il materiale di cui avrete bisogno per creare questo bracciale è il seguente:
- un filato di cotone del colore desiderato,
- una perlina (dello stesso colore del filato scelto) con il diametro di 6 mm,
- dodici cuoricini metallici (con il buco) della grandezza di 5 mm,
- un paio di forbici.
Per questo braccialetto avrete bisogno di tagliare quattro fili della lunghezza di 180 cm, sistemarli l'uno vicino all'altro facendo combaciare le estremità e fissarli sul piano da lavoro per cominciare a realizzare l'asola che vi permetterà di chiudere il braccialetto.
Quando avrete finalmente completato la realizzazione dell'asola, all'interno della quale dovrà entrare la perlina da 6 mm di diametro (per chiudere il braccialetto intorno al polso), passate alla lavorazione del motivo che contraddistingue questo bel progetto. Tenendo i fili ben separati l'uno dall'altro, dovrete creare due archi, uno su ogni lato, quindi partendo dalla parte sinistra, annodate il filo esterno con i successivi tre che si trovano sempre dalla stessa parte e poi ripetete il procedimento anche a destra e unite le due parti annodando fra loro i due fili centrali.
A questo punto, prendete il primo cuoricino e montatelo su entrambi i fili centrali (insieme) e fermatelo nella lavorazione lavorando due nodi piatti intorno ad esso così da incastonarlo nel lavoro, dopodichè andate avanti aggiungendo di volta in volta tutti gli altri cuoricini.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.