Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 1 maggio 2019

Girasole in foamy

In questo video tutorial di manualità che vi viene proposto dal canale youtube "MANUALIDADES YONAIMY", vi verrà insegnato come realizzare dei bellissimi girasoli utilizzando il foamy, un foglio di gomma modellabile, più comunemente chiamato 'gomma crepla'. I materiali che vi occorrono per la realizzazione di questo lavoro, sono i seguenti: 
  1. un ferro da stiro, 
  2. un paio di forbici, 
  3. gli stampi per termoformato con l'immagine del girasole, 
  4. la colla istantanea, 
  5. un pennello, 
  6. della pittura acrilica color arancio, 
  7. dei glitter liquidi color oro, 
  8. un foglio di foamy di colore giallo, 
  9. un foglio di foamy marrone. 
Come prima cosa, prendete un pezzo di foamy giallo, riscaldatelo per qualche secondo poggiandolo sul ferro da stiro caldo, facendo attenzione a non bruciarvi e poi posizionateli fra i due stampi per termoformato. 



Esercitate una pressione con le mani per imprimere bene il girasole sul foamy, poi con il tappo di una bottiglia o altra cosa simile, create un cerchio sul foamy di colore marrone e poi ritagliate la sagoma con le forbici. Poggiate anche quest'ultimo sul ferro da stiro caldo in modo da ottenere un cerchio leggermente bombato al centro, dopodiché tagliate anche la sagoma del girasole precedentemente realizzato e createne un altro identico seguendo sempre lo stesso procedimento. 

A questo punto incollate le due sagome del girasole l'una sull'altra, sfalsando i petali e incollate al centro il cerchio bombato di colore marrone. Se volete potete dipingere i petali del girasole con il colore acrilico arancio e per dare un tocco di luce, potete applicare alcune gocce di glitter dorato al centro del fiore.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti