Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 1 maggio 2019

Nail art - French capitonné 3D

Sicuramente per avere delle mani perfette, bisogna anzitutto avere delle unghie impeccabili e per fare ciò occorre una manicure, magari con una bella decorazione, ecco perché oggi vi viene proposto questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Nails 21", all'interno del quale potrete ammirare un bel lavoro eseguito sulle unghie, così da avere una nail art davvero particolare e soprattutto diversa dal solito. 

Si tratta di una nail art con french capitonné e per poterla realizzare, dovrete procurarvi i seguenti prodotti: 
  1. alcune paillette di colore rosa, 
  2. un gel UV di colore bianco, 
  3. un pennello di precisione a punta sottile, 
  4. un pennello piatto, 
  5. un gel costruttore, 
  6. un gel trasparente, 
  7. un gel di colore rosa, 
  8. un top coat. 


Dopo aver preparato l'unghia e dopo averne definito bene la forma, applicate il gel di colore bianco appena sotto la fine della punta eseguendo una linea curva sottile, che separa il letto ungueale dalla punta dell'unghia stessa. Una volta terminato, sempre con il gel bianco, tirate delle linee diagonali in entrambi i sensi, in modo da creare dei rombi e poi catalizzate in lampada per circa un minuto. 

Ora prendete il gel costruttore e riempite ciascun rombo creato in precedenza, catalizzando di volta in volta, dopodiché sgrassate e stendete una mano di gel di colore rosa, solo sulla punta dell'unghia decorata in precedenza. Dopo aver catalizzato per un minuto, stendete una mano di gel trasparente e applicate le paillette rosa, una in ogni insenatura che si è venuta a creare dopo la decorazione con il costruttore, poi andate nuovamente in lampada per un minuto. Per terminare il tutto, sigillate la nail art per far sì che questa duri più a lungo, quindi stendete una mano di top coat su tutta l'unghia.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti