Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 2 luglio 2018

Orecchini in stile country

Ecco un bellissimo video tutorial offerto dal canale youtube "SweetBioDesign" con cui potrete imparare a realizzare un paio di orecchini in stile country, creati interamente con l'utilizzo del fimo. Per la realizzazione di questi orecchini a forma di cuore vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. del fimo di colore bianco, 
  2. del fimo viola, 
  3. del fimo di colore lilla, 
  4. un matterello, 
  5. un righello, 
  6. una lama, 
  7. della pellicola trasparente da cucina, 
  8. un cutter a forma di cuore, 
  9. del fimo liquido, 
  10. uno smalto lucido trasparente. 
Prendete tre pezzi di fimo, uno per ogni colore (viola, lilla e bianco), lavorateli con le mani per ammorbidirli e poi con un matterello o con la macchina per la pasta, create delle sfoglie sottili e con la lama, tagliate i lati lunghi in modo da avere i bordi dritti. 



A questo punto, con l'aiuto di un righello segnate dei punti ogni 5 cm, su entrambi i lati, dopodichè tagliate delle strisce seguendo i punti segnati in precedenza. Ripetete lo stesso e identico procedimento per gli altri colori di fimo, poi create una seconda sfoglia con il fimo bianco e adagiate su di essa le strisce create, alternando fra loro quelle lilla e quelle bianche, poi, una volta terminato, passate delicatamente il matterello sul lavoro. 

Così come già fatto in precedenza, segnate i punti di taglio ogni 5 cm, quindi tagliate nuovamente, ma dal lato opposto e perpendicolare alle strisce. Fatto ciò, create un'altra sfoglia di fimo bianco e questa volta, applicate le strisce alternando quelle lilla con quelle viola, segnate nuovamente i punti di taglio e tagliate, poi su un'altra sfoglia adagiate le strisce precedenti alternandole alle ultime, eliminate le parti in eccesso, appiattite delicatamente con il matterello il lavoro e applicate su di esso un foglio di pellicola da cucina, dopodichè con il cutter a forma di cuore tagliate la vostra forma. A questo punto, non vi resta che completare il lavoro e creare i vostri orecchini in stile country. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti