Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 2 luglio 2018

Foamy - Come realizzare una borsetta per bambina

In questo filmato che la youtuber "Miss Dorita" propone, potrete vedere come creare una bellissima borsetta per bambina realizzata interamente in foamy. Questa è una graziosa idea regalo per la vostra bambina, con su raffigurata la simpatica faccina della dolce topolina Minnie. L'occorrente per realizzare questa borsetta è: 
  1. un cartamodello raffigurante il viso di Minnie, 
  2. del foamy di colore giallo, 
  3. del foamy di colore viola, 
  4. del foamy di colore nero, 
  5. del foamy di colore rosa, 
  6. del foamy color carne, 
  7. un pezzo di velcro, 
  8. uno spiedino di legno, 
  9. della colla istantanea o quella a caldo, 
  10. un paio di forbici, 
  11. alcune decorazioni a vostro piacimento. 


Bisogna cominciare con la realizzazione del viso di Minnie, quindi dopo aver posizionato ciascuna parte del cartamodello sul foglio di foamy del colore corrispondente, marcate il contorno con uno spiedino di legno e ritagliate le sagome con le forbici. 

Fatto questo, aggiungete tutti i dettagli del viso di Minnie, del fiocco ed infine assemblate le varie parti della testa utilizzando la colla. Per quanto riguarda la creazione della borsetta, dovrete prima ritagliare tutte le parti di essa così come vi viene mostrato nel video e poi incollarle fra loro facendo molta attenzione a far aderire bene tutte le parti, di modo che il lavoro non si rompa. 

A questo punto potete applicare anche il manico della borsa (realizzato sempre in foamy), aggiungete qualche decorazione (due fiorellini in questo caso) e per terminare, incollate la faccina di Minnie precedentemente realizzata, sulla parte anteriore della vostra borsetta. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti