La youtuber "Rita Sperduti" ha deciso di mostrarvi come poter trasferire una qualsiasi immagine su una superficie di stoffa. Grazie al tutorial proposto potrete seguire tutti i vari passaggi da fare, però prima dovrete procurarvi il seguente occorrente:
- un ritaglio di stoffa non troppo piccolo (a seconda della grandezza dell'immagine che volete trasferire su di esso),
- un'immagine stampata su carta,
- un pennello,
- il transfer in gel per stoffa,
- dell'acqua,
- un paio di forbici.
Dopo aver ritagliato l'immagine stampata lungo i bordi, dovete stendere su di essa il gel per il trasferimento e per fare ciò dovrete utilizzare esclusivamente il pennello, poi aspettate che asciughi completamente.
Una volta asciutto, dovrete stendete una seconda mano di transfer gel sull'immagine, che vi servirà solo per fare da collante, perciò è necessario fare la stessa identica cosa anche sulla stoffa, quindi applicate il prodotto su quest'ultima.
Ora potete posizionare l'immagine sul tessuto di stoffa (ovviamente con il disegno rivolto verso il basso) e poi stendetela e tiratela bene con le mani per evitare che si formino delle grinze che andrebbero a rovinare il risultato finale, dopodichè, lasciate asciugare nuovamente. Un accorgimento da utilizzare è quello di posizionare una tavoletta di legno sotto la stoffa, per evitare che l'immagine si trasferisca altrove.
Una volta che il lavoro risulta completamente asciutto, iniziate a bagnare il foglio con dell'acqua, strofinate delicatamente con le mani in modo da eliminare tutta la carta e far fuoriuscire solo l'immagine che era riportata su di essa e che ora si è completamente trasferita sul tessuto.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.