Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 13 luglio 2018

Splendida creazione all'uncinetto

Il questo tutorial proposto dalla youtuber "MilArt Marroquin", potrete ammirare e imparare una splendida lavorazione eseguita ancora una volta con l'uncinetto. Questa lavorazione può essere realizzata con qualunque tipo di filato, sia di cotone che di lana, che deciderete voi stessi a seconda del lavoro che volete creare e sempre in base ad esso, deciderete le dimensioni. 

Potrete creare un bellissimo scialle, ma anche una favolosa coperta sia invernale che primaverile. Armatevi di filo e uncinetto e cominciate la lavorazione, quindi eseguite subito nove catenelle e poi entrando nella prima di esse, fate un punto bassissimo in modo da creare un cerchio. 



Lavorate quattro catenelle e passando sempre al centro del cerchio realizzato, fate in totale 19 punti altissimi. Una volta completati tutti i punti, fate cinque catenelle e voltate la lavorazione, fate un punto altissimo entrando con l'uncinetto nel secondo punto sottostante, poi lavorate una catenella e a seguire fate un altro punto altissimo, quindi proseguite facendo sempre una catenella di separazione fra un punto altissimo e l'alto. 

A questo punto, girate direttamente la lavorazione senza fare nessuna catenella e all'interno del primo spazio sottostante, fate prima un punto basso, poi lavorate due catenelle e ancora un punto basso nello stesso spazio. Nello spazio successivo lavorate sempre un punto basso, due catenelle e un punto basso, quindi proseguite in questo modo e ripetete la stessa lavorazione in ciascuno spazio sottostante e realizzate quello che preferite.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti