Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 19 luglio 2018

Bellissimo lavoro che sembra di alta bigiotteria

In questo video tutorial di proprietà della youtuber "Karla Shaffer" e contenuto all'interno del suo canale "Auntie's Beads Direct", vedrete un meraviglioso lavoro realizzato interamente a mano e che sembra davvero di altra bigiotteria. Si tratta della realizzazione di una collana con perline di vari colori e con un filo artistico, il tutto lavorato con l'uncinetto. Detto questo, per la realizzazione di questo lavoro vi occorre: 
  1. un uncinetto, 
  2. un rotolo di filo artistico, 
  3. delle perline colorate, 
  4. una chiusura per la collana, 
  5. delle pinze. 


Per prima cosa dovrete montare 15 perline sul filo, poi spingetele verso il basso e iniziate a creare una fila di catenelle, così come si fa con il filo di lana o di cotone e l'uncinetto. Fate una fila di 14 catenelle, poi avvicinate la prima perlina e a seguire fate altre due catenelle, andate avanti e avvicinate la seconda perlina seguita sempre da due catenelle e così via, quindi proseguite in questo modo finché non avrete terminato tutte le 15 perline. 

Per terminare il lavoro dovrete chiudere la fila con altre 14 catenelle e poi tagliare il filo. Nello stesso modo appena descritto dovrete realizzare altri due lavori identici al primo e intrecciarli fra loro, proprio come si fa per la realizzazione di una treccia ai capelli, dopodichè applicate la chiusura e terminate la vostra collana. Ora non vi rimane altro che indossarla. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti