Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 27 luglio 2018

Carrozzina per bebè in foamy

Fra i tantissimi lavori che si possono realizzare con il foamy, quest'oggi ve ne verrà proposto uno davvero particolare, infatti, grazie a questo filmato che viene proposto dal canale youtube "Como Arreglo", vedrete come realizzare una meravigliosa carrozzina per bebè. Questo lavoro può essere creato in qualunque colorazione ed inoltre, può essere utilizzato come bomboniera o solo come porta confetti in una festa per la nascita di un bambino. Per realizzare questo lavoro, vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. un foglio di foamy di colore celeste (o di colore rosa se si tratta di una femminuccia), 
  2. un foglio di foamy di colore bianco, 
  3. alcuni colori acrilici a scelta, 
  4. un paio di forbici, 
  5. un bastoncino di legno (tipo spiedino), 
  6. la colla a caldo o quella istantanea, 
  7. alcune decorazioni a vostro piacimento, 
  8. il cartamodello con tutte le parti della carrozzina. 


Come prima cosa prendete il cartamodello con tutte le parti del lavoro e posizionate ciascuno di questi sul foglio di foamy del colore corrispondente, dopodichè marcate tutti i contorni con un bastoncino di legno e con le forbici ritagliate le varie sagome. Dopo aver dipinto i bordi con i colori acrilici, iniziate ed assemblare la carrozzina utilizzando la colla. 

Nella parte inferiore troviamo le ruote, due per ogni lato, decorate con dei piccoli fiorellini al centro. Poggiata sulle ruote troviamo la struttura, cioè la base in cui si mette a dormire il bambino e per finire troviamo la copertura della carrozzina, decorata con dei bordini in foamy bianco, realizzati utilizzando le forbici a zig zag. Incollate su entrambi i lati della copertura un fiocchetto realizzato in foamy e per terminare incollate il manico della carrozzina. 





1 commento:

  1. Hi there, after reading this awesome post i
    am too happy to share my know-how here with
    mates.

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti