Grazie a questo tutorial eseguito dalla youtuber "Milagros Ena", imparerete a lavorare un nuovo punto all'uncinetto con il quale è possibile realizzare qualunque lavoro vogliate. Questo morbidissimo punto si esegue con un numero di catenelle multiplo di 6 più 1, quindi realizzate la fila di base della lunghezza che vi occorre.
In questo caso si è partiti dalla lavorazione di 19 catenelle totali, poi ne è stata aggiunta ancora una per poter lavorare e all'interno della penultima della fila è stato eseguito un punto basso. Saltate due catenelle di base e nella successiva lavorate tre punti alti. Dopo aver eseguito tre punti alti tutti all'interno della stessa catenella di base, fate una catenella e lavorate altri tre punti alti sempre all'interno della stessa catenella precedente.
Saltate altre due catenelle e nella successiva fate un punto basso per poi chiudere il primo motivo. A questo punto bisogna ripetere lo stesso procedimento per tutta la lunghezza della fila di base, quindi saltate due catenelle, lavorate tre punti alti nella successiva, poi fate una catenella e altri tre punti alti nella stessa lavorata in precedenza, quindi chiudete con un punto basso nella terza catenella che segue.
Prima di girare la lavorazione, eseguite quattro catenelle e all'interno del primo punto basso sottostante fate tre punti alti, poi inserite l'uncinetto nello spazio che si trova tra i primi due gruppi di punti alti sottostanti e fate un punto basso, quindi andate avanti.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.