Quello che sta per iniziare è un filmato molto creativo di proprietà del canale youtube "DIY Gustamontòn", in cui vedrete un diverso impiego della colla a caldo, infatti, vi verrà mostrato come realizzare dei fiori o delle semplici mezze perle, da utilizzare come ciondoli, ma anche per decorare oggetti vari. Per il progetto proposto in questo tutorial occorre:
- un oggetto di vetro con la superficie piana,
- degli smalti di diversi colori,
- della vasellina,
- uno stuzzicadenti,
- del nastro adesivo di carta,
- un foglio di carta,
- una penna,
- la colla a caldo.
Prendete l'oggetto di vetro, come ad esempio un bicchiere e, capovolgetelo in modo da lavorare sulla parte piana dello stesso. Con il dito, stendete della vasellina sulla parte piana del vostro oggetto, questo passaggio vi aiuterà a rimuovere facilmente la colla a caldo una volta che si sarà asciugata.
In questo caso, sono state realizzate inizialmente delle mezze perle, quindi sulla parte cosparsa di vasellina, la youtuber ha lasciato cadere semplicemente un piccolo quantitativo di colla a caldo dell'apposita pistola ed ha atteso finchè questa non è risultata completamente asciutta.
Dopo aver realizzato svariate mezze perle, con lo stesso metodo ha realizzato anche dei fiori, aiutandosi però con un disegno raffigurante proprio un fiorellino che ha attaccato con del nastro adesivo all'interno del bicchiere. Una volta che anche quest'ultimo lavoro è apparso del tutto asciutto, lo ha decorato dipingendolo con degli smalti per unghie.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.