La youtuber che ha realizzato questo tutorial, proprietaria del canale "Le fatine del pannolenci", ha deciso di condividere questo bel progetto per mostrarvi come realizzare una bellissima farfalla in feltro o con il pannolenci, la cui particolarità sta nella rigidità delle ali di questo lavoro. Per la realizzazione di questo grazioso progetto occorre:
- del feltro nei colori che preferite,
- i cartamodelli,
- un paio di forbici,
- del cartoncino,
- un ago da cucito,
- filato di cotone nelle stesse tonalità del feltro,
- dell'ovatta sintetica da imbottitura.
Per cominciare ritagliate le parti che vi occorrono per la realizzazione di questa graziosa farfalla e ritagliate la sagoma delle due ali anche da un foglio di cartoncino sottile. Fatto questo, cucite il corpicino della farfalla sulla sagoma intera (tagliata precedentemente) della stessa , lasciando una piccola apertura nella quale andrete ad inserire l'ovatta sintetica da imbottitura.
Quando avrete terminato di cucire tutto il corpo della farfalla, decorate le due ali superiori con dei pois in feltro e delle perle, oppure utilizzando delle decorazioni di vostro gradimento. Quando sarete soddisfatti del risultato ottenuto, cucite ognuna delle due ali superiori sulla sagoma intera della farfalla, però prima di eseguire questo passaggio, dovrete inserire le due ali ritagliate dal cartoncino sotto le due in feltro, in modo tale da renderle più rigide.
A questo punto, piegate a metà la farfalla (verso l'interno) ed eseguite una cucitura lungo entrambi i lati del corpo della farfalla, per creare una leggera inclinazione e rendere più realistico il lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.