Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 28 giugno 2018

Feltro - Come realizzare un grazioso folletto

Con questo filmato, imparerete a realizzare un grazioso e tenero folletto in feltro, seguendo i pochi e semplici passaggi che la youtuber "Laura Tosi" vi illustra. I materiali impiegati per questo progetto sono i seguenti: 
  1. una perla di legno, 
  2. del colore acrilico nero, 
  3. del colore acrilico bianco, 
  4. del feltro di colore bianco, 
  5. del feltro beige in due diverse fantasie, 
  6. un filato di lana nella tonalità del feltro, 
  7. uno stuzzicadenti, 
  8. un nastrino sottile di colore bianco, 
  9. un nastrino chiaro più largo del precedente, 
  10. un ago e un filato di cotone, 
  11. la colla a caldo, 
  12. un campanellino bianco, 
  13. un paio di forbici, 
  14. i cartamodelli, 
  15. decorazioni a piacere. 


Dal feltro di colore bianco, utilizzando i cartamodelli, ritagliate la sagoma del colletto del vestito e di uno degli strati di quest'ultimo, poi dai due tessuti in feltro di colore beige, ritagliate gli altri due strati del vestitino del folletto. Prendete poi la perla di legno, e con l'aiuto di uno stuzzicadenti e dei due colori acrilici elencati fra i materiali, disegnate i dettagli della faccina e mentre quest'ultima asciuga, con l'ago e il filato di cotone cucite la parte liscia di ciascuna delle due sagome beige del vestito e tirate bene il filo per arricciare entrambe le parti. 

Ora prendete la lana e avvolgetela intorno a due dita per poi annodarla al centro, come a voler creare dei fiocchetti e realizzatene in tutto sette pezzi, dopodichè incollateli sulla parte superiore della perla di legno per realizzare i capelli del folletto. Con il nastrino sottile create un'asola e incollatela fra i capelli, poi prendete il campanellino e attaccatelo con la lana ad una delle due parti del vestito precedentemente cucite, poi incollate su quest'ultimo lo strato bianco e sopra l'altro strato beige. Incollate il colletto sotto la testa e unite il tutto al resto del vestito. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti