Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 9 luglio 2018

Graziosa bambolina realizzata in feltro

Il filmato in questione, realizzato dal canale youtube “Fili Di Perle”, vi propone una piccola lavorazione in feltro raffigurante una dolce bambolina, da utilizzare come addobbo natalizio o come semplice soprammobile. Per realizzare questa bambolina vi occorre: 
  1. del feltro di colore rosso, 
  2. del feltro di colore bianco, 
  3. delle piccole perline color oro, 
  4. delle piccole perline di colore rosso, 
  5. un filato di lana di colore rosso, 
  6. una perla di legno, 
  7. la colla a caldo, 
  8. un pennarello nero, 
  9. un uncinetto, 
  10. un paio di forbici. 
Dal feltro di colore rosso, ritagliate subito sei cuoricini abbastanza grandi e su cinque di essi, precisamente sulle due parti arrotondate che si trovano in cima, incollate tre perline color oro su ognuna di esse. Sull'ultimo cuore rimasto, invece, dovrete incollare il doppio delle perline lungo i due lati. 



Ora, dal feltro di colore bianco, ritagliate cinque cuoricini molto più piccoli e incollate su ciascuna parte arrotondata, una sola perlina di colore rosso. A questo punto, incollate fra loro i primi cinque cuoricini rossi lungo i lati, facendo combaciare le punte, dopodiche fate la stessa cosa anche con quelli bianchi. 

Poi incollate questi ultimi su quelli rossi, in modo da creare il corpo della bambolina, dopodichè con l'uncinetto e il filato di lana, fate una fila di catenelle che andrete ad incollare intorno alla perla di legno (partendo dal centro), per creare una sorta di cappellino. Con il pennarello nero disegnate i dettagli del viso sulla perla di legno e incollatela poi sul corpo della bambolina e per finire, incollate sul retro l'ultimo cuoricino rosso rimasto. 





1 commento:

  1. Adorei seu blog tem muito artigo bom. e essa postagem então...amei. criei um link para voce em http://verefazer.org/ adorariamos ter uma visita sua. bjinhusss

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti