Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 14 luglio 2018

Il "punto pizzo" lavorato a maglia

Quella proposta dal canale youtube "JoannesWeb" è una lavorazione eseguita a maglia e più precisamente, sei tratta della lavorazione di un punto con il quale si può realizzare qualunque tipo di lavoro, inoltre, per fare questo punto chiamato Punto pizzo, dovrete eseguire un numero di maglie multiplo di tre più altre due. 

Per cominciare, la youtuber ha cercato di creare una sorta di bordino e per farlo ha lavorato tutto il primo ferro a dritto e a seguire, ha lavorato tutto il secondo ferro a rovescio, dopodichè è partita con la lavorazione del motivo in questione. 



Iniziate la fila con un dritto, poi entrate nelle tre maglie successive e lavoratele insieme a dritto, ma senza farle cadere dal ferro, dopodichè girate il filo intorno a quest'ultimo per fare un gettato ed entrate nuovamente nelle stesse tre maglie precedenti che andrete a lavorare sempre a dritto, per poi farle cadere dal ferro. 

Fatto questo, passate alla lavorazione delle successive tre maglie seguendo esattamente gli stessi passaggi fin'ora descritti e con questa esecuzione completate tutta la fila. Ciò che avete fatto fino ad ora è l'esecuzione che va realizzata sul dritto del lavoro, mentre peri il retro, non dovrete fare altro che lavorare a rovescio ciascuna maglia presente sul ferro e andare avanti, quindi dovrete lavorare la terza fila seguendo lo stesso procedimento della prima e poi ancora una fila a rovescio e così fino alla fine. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti