Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 2 luglio 2018

Macramè - Come realizzare una graziosa farfalla

La youtuber "Ana Cucè", vi insegnerà la realizzazione di una graziosa farfallina in macramè, perfetta come pendente di una collana. Il materiale che occorre per creare questa farfalla è: 
  1. due cordoncini cerati della lunghezza di 60 cm, 
  2. otto cordoncini cerati della lunghezza di 50 cm, 
  3. diciassette cordoncini cerati della lunghezza di 80 cm, 
  4. nove perle bianche da 0,6 mm di diametro, 
  5. trenta piccole perline, 
  6. un paio di forbici, 
  7. una tavoletta da macramè. 
Prendete due cordoncini della lunghezza di 60 cm e, a circa 40 cm dall'estremità superiore fare un nodo, poi fissateli sulla tavoletta da macramè e aggiungete un cordoncino da 80 cm di lunghezza, facendo due nodi quadrati intorno ad essi. 



A questo punto inserite una perla bianca da 0,6 mm e fermatela facendo altri due nodi piatti, aggiungete ancora una perla bianca e fate ancora due nodi piatti, dopodichè aggiungete due cordoncini della lunghezza di 80 cm sul filo esterno di destra e altri due su quello di sinistra. 

Aggiungete ancora una perla sui due cordoncini centrali e fate sempre due nodi piatti, poi ripetete lo stesso procedimento eseguito prima, quindi annodate due cordoncini da 80 cm su ciascun filo esterno e andate avanti in questo modo finchè non avrete terminato tutte le perle bianche. Fatto ciò, dovrete proseguire e realizzare le ali della farfalla annodando i cordoncini da 80 cm aggiunti nel corso della lavorazione.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti