La youtuber "Ana Cucè", vi insegnerà la realizzazione di una graziosa farfallina in macramè, perfetta come pendente di una collana. Il materiale che occorre per creare questa farfalla è:
- due cordoncini cerati della lunghezza di 60 cm,
- otto cordoncini cerati della lunghezza di 50 cm,
- diciassette cordoncini cerati della lunghezza di 80 cm,
- nove perle bianche da 0,6 mm di diametro,
- trenta piccole perline,
- un paio di forbici,
- una tavoletta da macramè.
Prendete due cordoncini della lunghezza di 60 cm e, a circa 40 cm dall'estremità superiore fare un nodo, poi fissateli sulla tavoletta da macramè e aggiungete un cordoncino da 80 cm di lunghezza, facendo due nodi quadrati intorno ad essi.
A questo punto inserite una perla bianca da 0,6 mm e fermatela facendo altri due nodi piatti, aggiungete ancora una perla bianca e fate ancora due nodi piatti, dopodichè aggiungete due cordoncini della lunghezza di 80 cm sul filo esterno di destra e altri due su quello di sinistra.
Aggiungete ancora una perla sui due cordoncini centrali e fate sempre due nodi piatti, poi ripetete lo stesso procedimento eseguito prima, quindi annodate due cordoncini da 80 cm su ciascun filo esterno e andate avanti in questo modo finchè non avrete terminato tutte le perle bianche. Fatto ciò, dovrete proseguire e realizzare le ali della farfalla annodando i cordoncini da 80 cm aggiunti nel corso della lavorazione.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.