Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 2 luglio 2018

Patchwork - Coperta con motivo stellato

Seguendo attentamente questo video tutorial eseguito dalla youtuber "Liza Decor", imparerete a realizzare una fantastica coperta decorata con delle stelle create utilizzando la tecnica del patchwork. Se volete provare a realizzare questa bellissima coperta stellata, avrete bisogno dei seguenti materiali:
  1. un tessuto di stoffa di colore bianco, 
  2. due tessuti di stoffa di colori differenti, 
  3. una riga e una squadra da sarta,
  4. una rotella per tagliare la stoffa, 
  5. la macchina da cucire. 
Come prima cosa prendete i vostri tessuti colorati e tagliate delle strisce abbastanza larghe (circa 5 cm), poi tagliate delle strisce leggermente più larghe dal tessuto di colore bianco. Ottenute tutte le strisce, sovrapponete (dritto con dritto) una striscia bianca e una colorata e cucitele lungo uno dei due lati, quindi fate esattamente la stessa cosa anche con tutte le altre, in modo da ottenere varie fasce bicolore. 



Prendete la prima fascia, posizionate su di essa la squadra e la riga da sarta e ritagliate delle strisce oblique, poi, sempre con l'aiuto della riga, tagliate un triangolo dal lato della stoffa di colore bianco. A questo punto avrete un rombo colorato con un triangolo bianco cucito su uno dei quattro lati, per proseguire con il lavoro, prendete un triangolo bianco tagliato in precedenza e cucitelo sul lato opposto a quello che ne ha già uno, dopodichè, ritagliate le parti in eccesso e cucite due per volta i pezzi ottenuti, poi assemblate il tutto e create quindi la prima stella. 

Realizzate nello stesso modo tante altre stelle, variando anche i colori dei tessuti ed esclusione di quello bianco e create la vostra bella coperta in patchwork.





2 commenti:

  1. Hey there! I've been reading your web site for a long time now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Lubbock
    Tx! Just wanted to mention keep up the great job!

    RispondiElimina
  2. It's really a great and useful piece of information. I'm happy that you simply shared this helpful information with us.

    Please stay us up to date like this. Thank you for sharing.

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti