Nel video tutorial di oggi, di proprietà del canale youtube "Fons & Porter", vi verrà mostrato come, assemblando vari pezzi di stoffa e cucendoli fra loro, sarete in grado di realizzare un quadrato di stoffa a fantasia, che utilizzerete per la creazione di una coperta, ma anche per un cuscino o un copriletto. Tutti i prodotti necessari per creare il progetto di cui si è appena parlato, li trovate elencati di seguito:
- due tessuti con colori in contrasto fra loro,
- un tessuto chiaro per lo sfondo,
- la rotella per tagliare i tessuti,
- la macchina da cucire,
- il tappetino da taglio,
- la riga per il taglio di precisione.
Prima di tutto, tagliate da ciascuno dei due tessuti con i colori in contrasto un rettangolo largo 2,5 pollici e lungo poco più di 4 pollici, dopodichè prendete anche il tessuto chiaro per lo sfondo e ritagliate due quadrati da 3 pollici e 3/4 per lato e un altro quadrato da 4 pollici per lato.
Prendete i due quadrati bianchi, tirate una diagonale da un angolo all'altro e tagliate su di essa per dividere il quadrato in due triangoli, quindi eseguite la stessa cosa su entrambi, poi prendete il quadrato più grande e tagliatelo diagonalmente in entrambi i versi per ottenere cosi quattro triangoli più piccoli. Ora prendete tutti i vari ritagli di tessuto e accostateli l'uno all'altro proprio come vi viene mostrato nel filmato, infine cuciteli insieme per completare questo nuovo e fantasioso blocco in patchwork.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.