Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 19 luglio 2018

Nuova fantasia in patchwork

Nel video tutorial di oggi, di proprietà del canale youtube "Fons & Porter", vi verrà mostrato come, assemblando vari pezzi di stoffa e cucendoli fra loro, sarete in grado di realizzare un quadrato di stoffa a fantasia, che utilizzerete per la creazione di una coperta, ma anche per un cuscino o un copriletto. Tutti i prodotti necessari per creare il progetto di cui si è appena parlato, li trovate elencati di seguito: 
  1. due tessuti con colori in contrasto fra loro, 
  2. un tessuto chiaro per lo sfondo, 
  3. la rotella per tagliare i tessuti, 
  4. la macchina da cucire, 
  5. il tappetino da taglio, 
  6. la riga per il taglio di precisione. 


Prima di tutto, tagliate da ciascuno dei due tessuti con i colori in contrasto un rettangolo largo 2,5 pollici e lungo poco più di 4 pollici, dopodichè prendete anche il tessuto chiaro per lo sfondo e ritagliate due quadrati da 3 pollici e 3/4 per lato e un altro quadrato da 4 pollici per lato. 

Prendete i due quadrati bianchi, tirate una diagonale da un angolo all'altro e tagliate su di essa per dividere il quadrato in due triangoli, quindi eseguite la stessa cosa su entrambi, poi prendete il quadrato più grande e tagliatelo diagonalmente in entrambi i versi per ottenere cosi quattro triangoli più piccoli. Ora prendete tutti i vari ritagli di tessuto e accostateli l'uno all'altro proprio come vi viene mostrato nel filmato, infine cuciteli insieme per completare questo nuovo e fantasioso blocco in patchwork. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti