Il blocco Molinillo nella tecnica del patchwork, non è altro che un motivo fantasioso e facile da realizzare. Il procedimento non è complesso ed è adatto pure alle principianti. In questo video tutorial eseguito dalla youtuber "nairamkitty DIY", vedrete gli interi passaggi su come realizzarlo in casa attraverso pochi passaggi. Per questo blocco dovrete procurarvi i seguenti materiali:
- della stoffa di vario colore,
- una macchina da cucire,
- un righello,
- un cutter per stoffe o eventualmente un paio di forbici da stoffa,
- filo da imbastire (per le principianti),
- degli spilli.
Prendete le stoffe e da esse ricavate un quadrato della stessa dimensione degli altri. Nel video vengono utilizzate quattro stoffe differenti della misura di 10 cm x 10 cm, la grandezza è in base al lavoro che volete eseguire. Adesso, prendete i vostri quadrati e tagliateli con un cutter lungo la linea diagonale, formando così tanti triangoli.
Ora disponete i triangoli cercando di formare un unico quadrato, alternando però i colori. A questo punto, cucite i triangoli in coppia, apriteli e rifiniteli con un paio di forbici. Infine, dovo aver cucito i vari triangoli e avendo formato così quattro quadrati, non dovrete far altro che imbastirli uno accanto all'altro o eventualmente puntandoli con gli spilli e cucirli assieme formando un unico quadrato. Ecco, formato il vostro blocco Molinillo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.