Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 13 luglio 2018

Patchwork - Trapunta con motivo a forma di pesce

Questo filmato eseguito dalla bravissima youtuber "Rose Smith", vi mostra la realizzazione di una bella trapunta in patchwork, con un modello insolito avente un motivo a forma di pesce. Il corpo di questa semplice trapunta è stato realizzato con una serie di quadrati di tre colori differenti, disposti in nove righe da nove, mentre la coda è formata da altri quadrati che vanno a creare un unico blocco. 

Per cominciare la realizzazione di questo splendido lavoro, dovrete avere a disposizione i materiali sotto elencati: 
  1. un tessuto di colore bianco, 
  2. un tessuto di colore rosso, 
  3. un tessuto di colore verde, 
  4. il tappetino da taglio, 
  5. la riga per il taglio di precisione, 
  6. la macchina da cucire, 
  7. la rotella per tagliare i tessuti. 


Per ognuno dei tre tessuti, dovrete tagliare una serie di quadrati da 3,5 pollici circa e disporli proprio come vi viene mostrato. Nell'angolo in alto a sinistra è stato posizionato un quadrato di colore rosso, poi nella prima fila si alternano i vari quadrati, quindi dopo quello rosso c'è il bianco, poi il verde, ancora un quadrato bianco, uno rosso, un altro bianco, uno verde, uno bianco e per finire ancora uno rosso. 

La seconda riga inizia con due quadrati bianchi seguiti da uno verde e poi tutti gli altri come fatto prima, si prosegue con la terza riga che inizia con tre quadrati verdi e così via fino all'estremità della fila e si prosegue in questo modo per creare un motivo a forma di pesce. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti