Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 13 luglio 2018

Fimo - Bebè in miniatura

In questo video eseguito dalla youtuber "Lori Hehn", vi verrà mostrato come realizzare un dolce e tenero bebè in miniatura, modellato utilizzando il fimo. Questo lavoro è perfetto per una confettata di Battesimo, come elemento decorativo da aggiungere su una torta di compleanno o anche come un semplice soprammobile. Se anche voi volete imparare a creare questa bellissima miniatura, procuratevi i seguenti materiali: 
  1. del fimo color carne, 
  2. un pezzetto di fimo bianco, 
  3. un piccolo pezzo di fimo rosa, 
  4. uno stampo in silicone, 
  5. uno strumento appuntito per sculture o anche un ago. 
E' un lavoro molto semplice da realizzare e vi bastano davvero pochissimi passaggi. Iniziate col prendere un bel pezzo di fimo color carne che andrete a lavorare con le mani per renderlo molto morbido, poi da questo staccate un pezzo che vi servirà per la testa del bebè e continuate a lavorarlo. 



Quando il fimo sarà bello morbido, inseritelo nello stampo di silicone solo dal lato del corpicino della miniatura e fate molta pressione con le dita per far sì che questo assuma la forma desiderata, poi prendete il pezzo lasciato da parte e quando anch'esso sarà molto morbido, inseritelo nello stampo dalla parte della testa. Continuate ad esercitare molta pressione con le dita e quando avrete terminato, inserite tutto lo stampo nel congelatore e lasciatelo per circa 15 minuti, in questo modo il fimo si indurirà evitando così di rovinare la miniatura quando andrete a toglierla dallo stampo. 

Dopo aver rimosso la miniatura dallo stampo, si presenteranno delle piccole imperfezioni che andrete a sistemare con le vostre dita e con l'aiuto di un ago, con il quale andrete anche a marcare alcuni dettagli per renderli più visibili. Infine, create un piccolo ciuccio con il fimo bianco e con quello rosa, posizionatelo sulla bocca del bebè e cuocete in forno. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti