Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 9 luglio 2018

Piantina di margherite in foamy

Nel video tutorial che state per vedere, gentilmente offerto e realizzato dalla youtuber "Manualidades Yonaimy", potrete ammirare la realizzazione di una fantastica piantina di margherite in foamy. Questo lavoro potrete utilizzarlo per decorare la vostra casa, l'ufficio o semplicemente potrete regalarlo per qualche occasione particolare. Il materiale necessario per la creazione di questo fantastico progetto è il seguente: 
  1. foglio di foamy di colore bianco, 
  2. foglio di foamy giallo, 
  3. foglio di foamy verde, 
  4. i cartamodelli delle parti della margherita, 
  5. un paio di forbici, 
  6. la colla a caldo, 
  7. un pennarello di colore giallo (o in alternativa della pittura acrilica dello stesso colore), 
  8. alcuni bastoncini di legno (tipo spiedini), 
  9. un pezzo di polistirolo, 
  10. un piccolo vaso in ceramica o di plastica, 
  11. un nastrino di raso colorato. 


Come prima cosa pendete i modelli di carta, posizionate ognuno di essi sul foglio di foamy del colore corrispondente, marcate i contorni con un bastoncino di legno e tagliate con le forbici. Incollate fra loro le parti appena tagliate e create quindi la prima margherita, poi incollate sul retro di quest'ultima un bastoncino di legno (che sostituirà lo stelo del fiore) e realizzatene altre cinque nello stesso modo appena descritto. 

A questo punto, prendete il foglio di foamy di colore verde e tagliate un rettangolo largo 6,5 cm e lungo 60 cm, piegatelo a metà nel verso della lunghezza e incollate le due parti fra loro, fate poi dei piccoli tagli su tutta la lunghezza e arrotolate il lavoro su se stesso, in questo modo avrete creato della finta erbetta. Ora prendete il vaso in ceramica, posizionate al suo interno il pezzo di polistirolo e incollate su quest'ultimo l'erbetta precedentemente creata, completate il lavoro inserendo nel vaso anche le margherite create, disponendole a vostro piacimento. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti