In questo video tutorial offerto dal canale youtube "WoolyWondersCrochet", vi verrà mostrato come realizzare delle bellissime scarpine per neonati all'uncinetto. È un tipo di lavoro che può essere realizzato in diverse dimensioni e per riprodurre quelle proposte nel video, dovrete procurarvi un filato del colore che preferite e un uncinetto adatto al filato scelto.
Per iniziare dovrete realizzare una fila di base composta da 14 catenelle, poi nella quarta dall'uncinetto lavorate tre maglie alte tutte nella stessa catenella. Per continuare dovrete realizzare una maglia alta in ciascuna delle nove catenelle successive e poi nell'ultima della fila bisogna eseguire otto maglie alte nella stessa.
In questo modo avete creato la curva della suola, quindi continuate lavorando sul lato della fila di base opposto al precedente ed eseguite ancora nove maglie alte, una in ogni catenella della fila, dopodiché completate l'altra curva della suola perciò fate quattro maglie alte all'interno dell'ultima catenella e chiudete il tutto con una maglia bassissima. A questo punto bisogna procedere con il secondo giro del lavoro, quindi fate una catenella e nel primo punto del giro precedente eseguite due maglie alte, poi fate la stessa cosa anche nel punto seguente e nei successivi due, dopodiché eseguite una sola maglia alta in ognuno dei nove punti successivi.
Continuate il lavoro eseguendo due maglie alte nei successivi otto punti del giro precedente, poi una maglia alta in ciascun punto (nei nove successivi) e ancora due maglie alte bei quattro punti successivi. In questo modo avrete terminato la realizzazione della suola, quindi continuate con la lavorazione per completare questa fantastica scarpina all'uncinetto.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.