Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 28 giugno 2018

Uncinetto - Magnifico lavoro per neonati

Seguendo questo video tutorial, la cui proprietà appartiene al canale youtube "Bag-o-Day Crochet", imparerete a realizzare un magnifico lavoro per neonati all'uncinetto. Si tratta di una sorta di piccolo sacco a pelo con cappuccio, realizzato però con l'uncinetto. Per poterlo realizzare vi occorre: 
  1. un uncinetto, 
  2. un filato di lana del colore che preferite, 
  3. dieci bottoni abbinati al filato. 
Per iniziare, realizzate una fila di base composta da circa 40 catenelle, poi nella quarta dall'uncinetto, lavorate un punto alto, realizzatene un altro nella catenella successiva e in tutte le altre catenelle della fila. 



Arrivati alla fine, fate una catenella e girate il lavoro, lavorate cinque punti alti (uno in ogni punto della fila precedente), dopodiché, saltate tre punti della fila precedente, fate passare l'uncinetto dietro il quarto punto (da destra verso sinistra) e lavorate un punto altissimo. Fate la stessa cosa anche nei successivi due punti della fila precedente, e a seguire, ripetete questa lavorazione anche nei tre punti alti saltati precedentemente. 

Continuate il lavoro realizzando cinque punti alti, sempre uno in ogni punto della fila precedente, saltatene tre e lavorate i punti altissimi seguendo la spiegazione precedente. Proseguite con la lavorazione e dopo aver completato tutta la sacca che terrà il neonato al caldo, dovrete realizzare anche il cappuccio. Alla fine dovrete cucire i bottoni lungo entrambi i bordi laterali (cinque bottoni per lato) ed ecco terminato il vostro magnifico sacco a pelo all'uncinetto.





1 commento:

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti