Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 28 giugno 2018

Come realizzare dei vasi con i barattoli delle Pringles

In questo filmato contenuto all'interno del canale youtube "Guidecentral Italiano", viene mostrato come realizzare un bellissimo vaso rustico, utilizzando un barattolo delle patatine Pringles. Potete utilizzare qualsiasi barattolo anche di vetro o di latta delle dimensioni desiderate. L'occorrente per questo lavoro è: 
  1. un barattolo di patatine, 
  2. dello spago, 
  3. la colla vinilica, 
  4. le forbici, 
  5. del feltro o una stoffa di colore verde, 
  6. alcuni fiori artificiali. 
Con l'aiuto di un pennello stendete uno strato di colla vinilica sulla superficie del barattolo, partendo dal basso e applicandola un po' per volta, per poi cominciare ad avvolgere lo spago tutt'intorno. Mentre eseguite questo passaggio, assicuratevi che non rimangano spazi vuoti fra un giro di spago e l'altro e ricoprite interamente tutto il barattolo, fino al raggiungimento della parte superiore di esso ed infine, tagliate lo spago. 

Ora, ritagliate dei pezzi di feltro o di un altro tessuto di colore verde e date loro la forma di una foglia, che posizionerete poi sullo spago che avvolge il barattolo, infine, aggiungere qualche fiorellino o alcune decorazioni a vostro piacimento (nel tutorial sono stati incollati dei fiori realizzati con i trucioli del bambù). Ecco il vostro vaso pronto per essere esposto come elemento decorativo per la vostra casa. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti