Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 21 ottobre 2018

Uncinetto - Nuovo punto per copertine

La youtuber "Maria Helena", propone un filmato che tratta di uncinetto ed in particolare ha deciso di insegnarvi la lavorazione di un nuovo punto, che è perfetto per la creazione di una copertina per bebè. Procuratevi subito un filato di lana a vostra scelta e un uncinetto e avviate una fila di catenelle, questa deve avere una lunghezza pari alla larghezza della copertina che intendete realizzare e deve essere composta da un numero pari di catenelle. 

Aggiungete ancora tre catenelle alla fila di base, poi tornate indietro nella quartultima e fate un punto alto, in seguito, lavorate per tutta questa prima fila un punto alto in ogni catenella. Fatto ciò, fate tre catenelle per girare il lavoro e cominciate l'esecuzione della nuova fila, quindi, saltate il primo punto sottostante e nel successivo fate un punto alto seguito da altri due punti alti, lavorati ognuno in ciascun punto sottostante successivo. 

Caricate due volte il filo sull'uncinetto e tornate indietro nel punto saltato precedentemente, quindi inserite l'uncinetto al suo interno e lavorate un punto altissimo, dopodichè saltate nuovamente un punto sottostante e nei tre successivi lavorate sempre un punto alto per poi ripetere lo stesso passaggio appena descritto. Come avrete sicuramente capito, questo punto è molto semplice da lavorare, nella sostanza si ripete sempre lo stesso procedimento e in più, la trama che viene fuori è davvero molto particolare.





2 commenti:

  1. Wow, this piece of writing is fastidious, my younger sister is analyzing these kinds
    of things, so I am going to tell her.

    RispondiElimina
  2. I got this web page from my friend who shared with
    me concerning this website and at the moment this time I
    am browsing this website and reading very informative content
    at this place.

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti