In questo video tutorial pubblicato dal canale youtube "Vivere più Sani", vedrete come realizzare dei simpatici astucci fai da te a forma di frutta, il tutto riciclando delle comunissime bottiglie di plastica. Per poter realizzare questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali:
- la parte inferiore di due bottiglie di plastica (uguali),
- dello spray di colore rosso,
- una cerniera,
- un pezzo di sughero,
- un paio di forbici,
- un pezzo di carta di colore verde,
- della colla vinilica e un pennello,
- alcune mollette da bucato.
Per iniziare dipingete le due parti inferiori delle bottiglie con lo spray di colore rosso, poi quando entrambe saranno completamente asciutte, con le forbici definite bene la forma rendendoli completamente identici. Adesso tagliate la cerniera della stessa misura della circonferenza del fondo di bottiglia e utilizzando la colla vinilica, incollate una metà all'interno di un fondo di bottiglie e poi, una volta asciutto, fate la stessa cosa con l'altra metà e l'altro fondo di bottiglia.
A questo punto il vostro contenitore è terminato, però per renderlo più carino, prendete il sughero e create il picciolo della mela, mentre con la carta di colore verde ritagliate alcune foglie e incollate poi il tutto sulla parte superiore dell'astuccio.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.