Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 12 luglio 2018

Uncinetto - Splendido punto con perle incastonate

Questo bel punto lavorato all'uncinetto, vi viene proposto e spiegato dalla bravissima youtuber "Esperanza" con il seguente tutorial che trovate proprio nel suo canale "Esperanza y Ana Celia Rosas". Molto simile al classico punto smock, questo è impreziosito da una perla posta al centro di ciascun fiore che compone il motivo. 

Per eseguire questo punto occorre un numero di catenelle iniziali multiplo di 6 più 1 e lavorate quattro file che andranno a ripetersi fino al termine della realizzazione. Nella spiegazione offerta dalla youtuber in questo tutorial, si parte da una fila di base formata da 25 catenelle totali, voi invece, dovrete montare un numero di catenelle pari alla grandezza del lavoro che state per realizzare. 



Dopo aver cominciato con la lavorazione di un punto basso (nella penultima catenella della fila), lavorate due catenelle e fate un punto alto dopo averne saltate due di base. Fate ancora due catenelle e nella stessa in cui avete lavorato l'ultimo punto, fate un altro punto alto seguito ancora una volta da due catenelle e completate il motivo che ripeterete per tutto il resto della fila, quindi saltate due catenelle di base e nella seguente fate un punto basso. 

Andate avanti con la procedura appena spiegata e raggiungete in questo modo la fine della fila, in seguito voltate il lavoro e fate subito tre catenelle. Arrivati a questo punto, potete cominciare l'esecuzione del motivo che vi permetterà di realizzare degli splendidi fiori al centro dei quali va incastonata una elegante perla. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti