Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 12 luglio 2018

Fioriera fai da te a forma di bicicletta

Ecco un originalissimo lavoro fai da te realizzato dalla youtuber "Floritere" che tratta della creazione di una particolare fioriera a forma di bicicletta. E' un lavoro unico nel suo aspetto e il tutorial vi guiderà passo dopo passo nella sua realizzazione, quindi ora procurativi il materiale elencato di seguito e iniziate a creare la vostra fioriera: 
  1. bastoncini di legno del ghiacciolo, 
  2. un contenitore in plastica, 
  3. la capsula che contiene la sorpresa dell'ovetto kinder, 
  4. tre CD, 
  5. una spugna per fioristi, 
  6. dei fiori (in questo caso finti, ma si possono utilizzare dei fiori veri), 
  7. colori acrilici, 
  8. la colla a caldo. 
Per prima cosa bisogna dipingere di bianco i cd, il contenitore e la capsula dell'uovo kinder, poi dipingete di rosa (o altro colore a piacere) i bastoncini, il contenitore di plastica precedentemente dipinto di bianco e la capsula. 



Ora prendete i cd e dipingete di nero solo il contorno e successivamente dipingete anche i raggi per rendere le ruote della bicicletta più realistiche, dopodichè fate un taglietto nel contenitore e sui lati di quest'ultimo, incollate le ruote con la colla a caldo. 

Prendete la terza ruota e incollate un bastoncino per lato, incollate su questi ultimi altri due bastoncini che andrete ad inserire nel taglio fatto nel contenitore, ritagliate la spugna da fioraio e inseritela nel contenitore stesso, incollate la capsula sotto il manubrio per creare il cestino della bicicletta e per terminare mettete i fiori. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti