Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 13 novembre 2018

Uncinetto - Una meravigliosa copertina per neonati

Se siete delle appassionate di uncinetto, non potete assolutamente perdervi questo video tutorial proposto dalla bravissima "Maria Magdalena Reyes". Lei vi mostrerà come creare una meravigliosa copertina all'uncinetto e per farla ha utilizzato: 
  1. due gomitoli di lana di colore giallo, 
  2. un gomitolo di lana di colore bianco, 
  3. un uncinetto numero 4,5. 
Per questo lavoro sono stati utilizzati in totale circa 370 grammi di lana (fra quella gialla e quella bianca) e per iniziare la lavorazione sono state realizzate 89 catenelle (con il filato giallo) più altre tre, poi tornando indietro nella quintultima catenella, eseguite un punto alto largo. Fate la stessa cosa anche nella catenella successiva, poi saltatene due di base e nella terza fate due punti alti larghi, due catenelle e altri due punti alti larghi. 



Saltate ancora due catenelle e lavorate un punto alto largo nelle tre successive, poi saltatene altre due e in quella che segue lavorate tre punti alti larghi, due catenelle e altri tre punti alti larghi. Dopo aver concluso tutta la fila seguendo la stessa sequenza appena descritta, fate quattro catenelle e voltate il risultato che avete ottenuto fino a questo punto. 

Entrate con l'uncinetto dietro il secondo punto sottostante e fate un punto alto largo, poi passate anche dietro il terzo punto sottostante e fate un altro punto alto largo. Proseguite la lavorazione all'interno del primo arco della fila precedente e fate tre punti alti larghi, due catenelle e ancora tre punti alti, dopodichè continuate per tutto il resto del lavoro con questa esecuzione, cambiando ad un certo punto, il colore del filato di lana.





1 commento:

  1. I think this is one of the most important information for me.
    And i'm glad reading your article. But should remark on few general things, The web
    site style is perfect, the articles is really great : D.
    Good job, cheers

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti