Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 23 luglio 2018

Varietà di fiori in foamy

La youtuber proprietaria del canale "Manualidades Yonaimy", ha voluto realizzare questo filmato per mostrarvi come imparare a fare degli splendidi fiorellini in foamy, utilizzando degli stampi di termoformato. I materiali che la youtuber ha utilizzato per la realizzazione di questo progetto, sono i seguenti: 
  1. foamy di colore giallo, 
  2. foamy di colore verde, 
  3. la colla istantanea o quella a caldo, 
  4. un ferro da stiro, 
  5. un paio di forbici, 
  6. un bastoncino di legno o uno stuzzicadenti, 
  7. uno stampo con la forma del fiore, 
  8. il cartamodello di una foglia, 
  9. alcuni gessetti colorati o della pittura acrilica. 
Posizionate su un pezzo di foamy di colore verde il cartamodello raffigurante una foglia, calcate tutto il contorno e ritagliate la sagoma della stessa. Dopo aver ritagliato due foglioline perfettamente identiche, prendete un pezzo di foamy giallo e riscaldatelo poggiandolo sulla plancia del ferro da stiro precedentemente riscaldato (facendo attenzione a non bruciarvi). 



Fatto ciò, posizionate il pezzo di foamy fra le due sagome del fiore e fate pressione per trasferire la sagoma sul foamy. Create un altro fiore così come il precedente e fate la stessa cosa con le foglie inserendole in uno stampo apposito per creare tutte le venature. Dopo aver ritagliato le sagome dei due fiorellini, colorate tutti i bordi utilizzando i gessetti colorati e poi incollateli l'uno all'interno dell'altro e applicate alcuni pistilli al centro. 

L'ultimo passaggio da eseguire è quello di incollare le due foglioline sotto il fiore, poi è possibile decorare il tutto con alcuni glitter o aggiungere dei dettagli a vostro piacere.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti