Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 20 luglio 2018

Varietà di perle in fimo

Ecco un meraviglioso tutorial creato dalla youtuber “Sephila Creations”, nel quale vedrete come creare delle splendide perle in fimo, per poter poi realizzare dei bellissimi orecchini da indossare. Se volete procedere alla realizzazione di questi orecchini in fimo, avrete bisogno dei seguenti materiali: 
  1. del fimo di colore blu (o altro colore di proprio gusto), 
  2. la foglia d'argento (in questo caso è stata utilizzata la foglia d'oro), 
  3. alcuni tagliapasta di varie dimensioni, 
  4. un matterello, 
  5. alcuni rack (o in alternativa potete utilizzare degli aghi) per cuocere le perle, 
  6. una vernice trasparente lucida, 
  7. un paio di monachelle, 
  8. un paio di guanti. 
Iniziate il lavoro stendendo una sfoglia di fimo dell'altezza di circa 0,3 mm e applicate su di essa la foglia d'oro ricoprendola completamente. Successivamente, sempre con il matterello, stendete nuovamente la sfoglia di fimo assottigliandola, in questo modo si formeranno delle crepe sulla foglia d'oro e proprio questo effetto sarà il motivo presente su ogni perla, quindi procedete con la loro realizzazione. 



Prendete i vari tagliapasta e ritagliate prima dei dischi di fimo di varie dimensioni, poi arrotolando ognuno di essi tra i palmi delle mani, create le perle e foratele al centro utilizzando il rack o l'ago e cuocete in forno per circa 15 - 20 minuti. Sfornate le vostre perle e lasciatele raffreddare, dopodichè, lucidatele utilizzando una vernice o uno smalto lucido e procedete alla realizzazione degli orecchini. 

Se volete potete realizzare anche una collana e un bellissimo braccialetto per completare una parure di gioielli interamente realizzata in fimo. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti