Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 8 agosto 2018

Come realizzare delle farfalle in feltro

Questo breve filmato di proprietà del canale youtube "Guidecentral English", vi mostrerà un divertente lavoro fai da te con il quale sarete in grado di realizzare delle simpatiche e luminose farfalline in feltro, da utilizzare come elemento decorativo oppure per creare dei coloratissimi fermacapelli o anche delle particolari spille. Per poter creare queste graziose farfalline avrete bisogno di: 
  1. del feltro di tre differenti colori, 
  2. alcuni strass di diverse dimensioni, 
  3. i cartamodelli raffiguranti la farfalla (uno più grande e l'altro più piccolo), 
  4. un paio di forbici, 
  5. la colla a caldo, 
  6. una penna. 
Come prima cosa, prendete il cartamodello più grande e posizionatelo su uno dei tessuti in feltro scelti, quindi dopo averne tracciato tutto il contorno con una penna, ritagliate la sagoma della farfalla stessa. Prendete poi il cartamodello più piccolo e fate la stessa cosa utilizzando però un altro colore di feltro. 



Ottenute entrambe le sagome, posizionate quella più piccola sopra la grande e applicate un po' di colla a caldo al centro, facendole aderire fra loro e lasciando libere le ali. Dal terzo tessuto in feltro rimasto, ritagliate la sagoma del corpo della farfalla e incollatela sul lavoro precedente ed esattamente al centro dello stesso. Per impreziosire queste farfalline, prendete gli strass e incollateli sul corpo, ponendo quello più grande sulla testa e tre più piccoli sul resto del corpo. Ora le farfalline sono completate e sono quindi pronte per essere utilizzate come preferite. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti