Oltre alle classiche candele in cera in commercio, si possono realizzare anche delle bellissime candele ad acqua fatte direttamente in casa. La youtuber "StylEnrich" vi propone il seguente tutorial proprio per mostrarvi la sua versione di candela ad acqua utilizzando dei fiori. L'occorrente che vi servirà per la realizzazione di questo particolarissimo progetto è:
- una ciotola piccola in plastica,
- dell'olio,
- dei fiori (in questo caso dei girasoli),
- della plastilina colorata,
- un paio di forbici,
- dei fogli lucidi di plastica,
- delle candele,
- delle pietre colorate,
- delle conchiglie,
- delle perline adesive,
- un bicchiere di vetro,
- dell'acqua naturale.
Iniziate tagliando un pezzo del gambo dei vostri fiori, quest'ultimi dovranno avere un gambo della lunghezza di tre centimetri massimo. Fatto questo, prendete un pezzo di plastilina del colore che volete, appiattitela leggermente e infilateci dentro il fiore con annesso gambo.
Tenete momentaneamente da parte il fiore e, prendete un bicchiere di vetro all'interno del quale andrete ad inserire alcune pietre decorative per poi inserire anche il fiore con la base in plastilina. Versateci dentro dell'acqua ricoprendo completamente il fiore stesso dopodichè versate al suo interno anche qualche goccia di olio.
A questo punto prendete il foglio di plastica lucido e disegnate su di esso un cerchio che poi andrete a tagliare e a forare al centro, successivamente prendete una candela e rimuovete lo stoppino che si trova al suo interno, poi inserite quest'ultimo nel foro del foglio di plastica e ponete il tutto all'interno del bicchiere. La vostra bellissima candela ad acqua è ora terminata, perciò non vi resta altro che accenderla.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.