Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 13 settembre 2018

Come realizzare una bellissima rosa in macramè

La bravissima youtuber proprietaria del canale "CSLdesigns", colei che ha montato questo tutorial, ha intenzione di mostrarvi come realizzare una magnifica rosa utilizzando la tecnica del macramè. Questo lavoro può essere utilizzato per diverse occasioni, può essere utilizzato come spilla, come fermaglio per capelli, ma potete anche utilizzarlo come ciondolo. L'occorrente necessario è il seguente: 
  1. un filato di nylon del colore che preferite, 
  2. della colla forte, 
  3. un paio di forbici, 
  4. alcuni spilli da sarta, 
  5. un uncinetto. 
Tagliate cinque cordoncini tutti della lunghezza di 170 cm, poi prendete il primo di questi e posizionatelo orizzontalmente sul vostro piano da lavoro, bloccandolo con degli spilli. Prendete il secondo cordoncino, piegatelo a metà e passatelo sotto quello portante (quello orizzontale), quindi annodatelo eseguendo un nodo semplice. 



Nello stesso modo sopra descritto, annodate al filo portante anche gli altri tre cordoncini rimasti, poi sbloccate il filo portante rimuovendo gli spilli e con esso fate un piccolo nodo che andrete a stringere completamente. Questa sarà la parte centrale della rosa. Fatto ciò, bisogna dividere i fili creando cinque gruppi da due (cordoncini) e da qui, iniziare a lavorare in modo circolare per creare la rosa con tutti i suoi petali. 

Si parte lavorando intorno alla parte centrale per poi allargare sempre di più il lavoro, poi, una volta che avrete terminato la rosa, potete cambiare il colore del filato scelto e realizzare le foglie. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti