Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 10 settembre 2018

Uncinetto - Come creare un ciondolo a forma una bambolina

In questo video tutorial di proprietà del canale youtube "AnnarellaGioielli", vedrete come realizzare una bambolina a uncinetto. L'occorrente per realizzare questo lavoro è: scheletro in metallo, filo di cotone e uncinetto. Per prima cosa fate il cerchio magico e chiudetelo con una catenella. 

A questo punto realizzate quindici maglie basse e tirate il filo per chiudere il cerchio magico, poi inserite l'uncinetto nella prima maglia che avete realizzato e chiudete con una maglia bassissima. Ora fate una catenella e procedete a realizzare il secondo giro facendo un aumento per ogni maglia del giro precedente, quindi, in ognuna di esse dovete fare due maglie basse. Continuate cosi per tutto il giro. 



Una volta terminato, create una catenella e realizzate una maglia bassa per ogni maglia della fila precedente. Ripetete questo procedimento per altri due giri. Ora piegate il lavoro a metà, per creare le maniche, quindi, inserite l'uncinetto da una parte all'altra del cerchio, prendete il filo, chiudete e fate delle maglie basse, solo su un lato del cerchio, poi inserite nuovamente l'uncinetto nell'altra parte del cerchio, chiudete e continuate con le maglie basse fino al punto in cui avete legato le due parti del cerchio. 

Avete cosi realizzato le due maniche. Ora fate gli aumenti, quindi per ogni maglia della fila precedente realizzate due maglie basse, poi continuate con una maglia bassa per ogni maglia della fila precedente. Continuate in questo modo fino alla lunghezza desiderata, inserite lo scheletro e decorate. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti