Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 20 settembre 2018

Decoupage - Come decorare una bottiglia di vetro

In questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Come Si Fa?", vedrete come decorare una comunissima bottiglia di vetro con la tecnica del decoupage. Per la realizzazione di questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. alcuni ritagli di giornali o riviste, 
  2. la colla vinilica, 
  3. dell'acqua, 
  4. un pennello, 
  5. un contenitore, 
  6. una bottiglia di vetro vuota. 
Per iniziare il lavoro, versate la colla vinilica nel contenitore e poi aggiungete al suo interno anche dell'acqua per diluire la colla stessa e per far si che sia più semplice da applicare. A questo punto iniziate a stendere sulla bottiglia il composto di acqua e colla vinilica e incollate su di essa alcuni ritagli di giornale che andrete ad applicare in modo del tutto casuale, dopodichè stendete una mano di colla anche sui ritagli senza preoccuparvi del risultato, poichè, una volta asciutta questa diventerà completamente trasparente. 

Una volta ricoperta tutta la bottiglia con dei ritagli di dimensioni piccole, potete incollare delle immagini più grandi e stendere nuovamente il composto di colla diluita con acqua anche su di essi. Una volta terminato anche quest'ultimo passaggio, lasciate asciugare il lavoro e se preferite, potete dare un aspetto più luminoso alla vostra bottiglia stendendo su di essa una mano di vernice lucida. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti